mercoledì 13 marzo 2013

La modella della settimana: Daenerys



SR: Ciao! Una piccola sfida per iniziare: hai un massimo di trenta parole per presentarti ai nostri lettori. 
D.: Sono una ragazza entusiasta della vita, amante dei libri, cultrice della fantasia, adoratrice di felini, spirito libero, desiderosa di viaggiare ed affrontare sempre nuove sfide... In ogni campo! E' sufficente?!? :-)

SR: Una domanda semplice semplice: perché ti piace posare come fotomodella? Si tratta di passione, egocentrismo, di guadagni o che altro?

D.: Beh, premettendo che io nel mondo della fotografia ci sono entrata per puro caso (un' amica mi ha presentata ad un fotografo con cui aveva lavorato e da lì sono caduta nel tunnel!), mi sono ritrovata a mio agio sotto le luci dei flash. Mi diverte ogni volta calarmi in un contesto differente ed esprimere qualcosa. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di vedere che sei capace di realizzare qualcosa di bello?!?

SR: Cos'è per te la sensualità?

D.: La sensualità.... Domanda interessante! Per me la sensualità non è un vestito scollato, una scarpa tacco 12 o un trucco studiato. Sensualità è qualcosa che ti viene da dentro, che puoi esprimere tranquillamente anche appena sveglia, in pigiama e coi capelli a covone di paglia. Sensualità è uno sguardo lanciato al momento giusto, un sorriso lento e dolce, un aggiustarsi i capelli dietro l' orecchio... La sensualità è avere cervello, carattere e personalità.... Anche perchè la fisicità è qualcosa di passeggero e non duratuto: l'elisir di eterna giovinezza dopotutto, non è ancora stato scoperto!


SR: Glamour e nudo, due generi che, se affrontati con professionalità, garantiscono dei risultati notevoli. Cosa ne pensi?

D.: Penso che entrambi siano tipi di foto che possono esprimere molto. Ma il nudo in particolare, deve essere realizzato in piena consapevolezza e serenità: se una modella (o il fotografo) non si sente a proprio agio, non conviene nemmeno iniziare lo shooting. Si rischierebbe di ottenere un risultato forzato, se non addirittura vuoto e pessimo. 



SR: Cosa rappresenta Internet per una fotomodella come te, che si propone online per cercare ingaggi e collaborazioni?

D.: Internet può essere molto utile alle fotomodelle (e anche ai fotografi) perchè è un trampolino di lancio gratuito e veloce. L' unica cosa, è avere discernimento sulle proposte che ti arrivano ed essere sempre prudenti e consapevoli del fatto che, purtroppo, ci sono anche persone non troppo raccomandabili in rete.

SR: Qual è la foto realizzata in cui esprimi maggiore sensualità?

D.: Beh, tenendo conto del fatto che quello che è sensuale per me può non esserlo per tutti, una delle foto dove credo di esprimere più sensualità è una di quelle del mio primo shooting (tra l'altro, fatto nel salotto di casa mia in maniera molto casalinga!). 


SR: Salutiamoci con po' di debita vanità: dicci cos'hai in più rispetto alle altre modelle, e perché i fotografi dovrebbero scegliere te.

D.: Ponendo innanzitutto il fatto, che io non sono il tipo di persona che dice: " Devi scegliere me! ", non so se ho qualcosa in più rispetto ad altre modelle a livello fisico (dopotutto, siamo tutte diverse no?), ma perlomeno ho molto entusiasmo ( posare io lo considero un divertimento, non un lavoro ), sono sempre professionale, puntuale e non ho fisime e/o pretese da gran diva! 

- - -

Daenerys su Modelshoot: http://www.modelshoot.net/user/daenerys

 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Semplicemente bellissima.
Mi piacciono anche le sue risposte.

Anonimo ha detto...

Mi lascia senza fiato, è stupenda!

Marco

Anonimo ha detto...

però che senino! un po' piattina ma le cresceranno