sabato 20 aprile 2013

La modella della settimana: Mantis



SR.: Ciao! Una piccola sfida per iniziare: hai un massimo di trenta parole per presentarti ai nostri lettori.

M.: Ciao! Mi chiamo Dalila Silvestri, sono una 25enne curiosa verso il mondo ed entusiasta della vita, uno spirito libero amante dell'arte in ogni forma.

SR.: Una domanda semplice semplice: perché ti piace posare come fotomodella? Si tratta di passione, egocentrismo, di guadagni o che altro?

M.: Si tratta di passione, divertimento, e amore per la fotografia in sè. È nato tutto per caso nel 2008, quando una mia cara amica fotografa mi chiese di posare per lei; da lì poi è stato un susseguirsi di shooting. Per me poi è un doppio piacere: essendo io qualificata in grafica e fotografia, posando come fotomodella riesco a rimanere sempre nell'ambito dei settori che m'interessano... meglio di così!

SR.: Cos'è per te la sensualità?

M.: La sensualità è qualcosa d'innato che si ha dentro, e che si trasmette anche bevendo un caffè, fumando una sigaretta o anche solo con uno sguardo. Va ben oltre la bellezza: ci sono ragazze bellissime senza un briciolo di sensualità, come ce ne sono di meno carine con una carica sensuale pazzesca.

SR.: Glamour e nudo, due generi che, se affrontati con professionalità, garantiscono dei risultati notevoli. Cosa ne pensi? 



M.: Assolutamente d'accordo, ma sottolineo la tua frase "affrontati con professionalità". Sono due generi che possono dare tanto sia alla fotomodella che al fotografo, e quando sono affrontati da persone serie fruttano lavori di grande impatto. Bisogna solo tenere gli occhi aperti, e stare attente alle proposte di chi si etichetta "fotografo" solo per avere l'occasione di concretizzare sue fantasie!

SR.: Cosa rappresenta Internet per una fotomodella come te, che si propone online per cercare ingaggi e collaborazioni?

M.: Internet è uno strumento potentissimo che di certo facilita nel trovare ingaggi! Quasi tutti gli shooting li ho realizzati proprio perchè i fotografi mi hanno contattata dopo aver visto le mie foto su vari siti o social network. Quindi, ben venga internet e la pubblicità che può fruttare!

SR.: Qual è la foto realizzata in cui esprimi maggiore sensualità? 

M.: Credo sia questa. Chi l'ha scattata ha trovato sensuale l'insieme tra sguardo, posa e posizione dei capelli..

SR.: Salutiamoci con po' di debita vanità: dicci cos'hai in più rispetto alle altre modelle, e perché i fotografi dovrebbero scegliere te.

M.: Non posso dire di avere qualcosa in più rispetto alle altre.. posso parlare solo in base a come sono io.
Credo che quello che mi aiuti in questo lavoro, sia anche l'espressività del viso che in alcuni shooting che ho realizzato è stata la caratteristica determinante.. poi caratterialmente non sono presuntuosa, non faccio "capricci" e mi adatto anche quando c'è bisogno di lavorare in condizioni poco favorevoli (come uno shooting realizzato con quasi nulla addosso, all'aperto, con 3°.. un freddo assurdo ma ci siamo divertiti tantissimo). E poi adoro quello che faccio, quando lavoro ci metto passione e serietà, non sottovaluto nulla e quindi ho sempre il sorriso e la grinta.




Mantis su Modelshoot:  http://www.modelshoot.net/user/mantis

Nessun commento: