giovedì 11 aprile 2013

La modella della settimana: Romina Cervi



SR.: Ciao! Una piccola sfida per iniziare: hai un massimo di trenta parole per presentarti ai nostri lettori.

R.: Sono Romina Cervi, argentina, modella e attrice, laureata in arte.
Sono arrivata in Italia con l'obiettivo di compiere la promessa fatta a mio nonno, quella di mantenere la cittadinanza italiana.

SR.: Una domanda semplice semplice: perché ti piace posare come fotomodella? Si tratta di passione, egocentrismo, di guadagni o che altro?

R.: Essendo artista, ho iniziato a lavorare come modella, con dei pittori per ritratti e nudi, proprio per imparare da loro, quindi è iniziato a diventare una passione essere da entrambi i lati sia dietro che davanti la tela, stessa cosa con l'obiettivo o la telecamera.

SR.: Cos'è per te la sensualità?

R.: La sensualità la paragono al tango, io dico: "gira per la vita pensando di ballare un tango nella tua testa e diventerai sensuale agli occhi di chi ti guarda".

SR.: Glamour e nudo, due generi che, se affrontati con professionalità, garantiscono dei risultati notevoli. Cosa ne pensi?

R.: Assolutamente si! La bellezza del corpo nudo senza arrivare alla volgarità, altrimenti si perde l'arte, può diventare addirittura un paesaggio, dipende sempre dalla mano del fotografo e di chi ha davanti.

SR.: Cosa rappresenta Internet per una fotomodella come te, che si propone online per cercare ingaggi e collaborazioni?

R.: Uno strumento di lavoro, importante, anzi fondamentale oggi.

SR.: Qual è la foto realizzata in cui esprimi maggiore sensualità?

R.: Dolce, sensuale ad occhi chiusi e sensi aperti.


SR.: Salutiamoci con po' di debita vanità: dicci cos'hai in più rispetto alle altre modelle, e perché i fotografi dovrebbero scegliere te.

R.: Bella questa! In realtà' Posso essere vanitosa della mia umiltà, quindi non riesco a dire cosa ho in più, chi mi vede può dirlo, ma se continuo a fare questo lavoro forse qualcosa avrò, magari quella di  capire cosa vuole il fotografo secondo quello che farei io se fosse al suo posto, ma siccome non finiamo mai di imparare diventa sempre un dare e ricevere aldilà del lavoro, quando uno ama ciò che fa lo fa bene e con gusto e il risultato si vede.



Romina Cervi su Modelshoot: http://www.modelshoot.net/user/mumicervi

Nessun commento: